Happy Dog sostiene una scuola e un centro di formazione professionale a Kigali, la capitale del Ruanda e inoltre un SOS Villaggio dei bambini in Burundi. In questo modo i giovani di Kigali si possono preparare ad una vita autonomae agli orfani viene offerta una nuova casa.

Fino, grazie  a questa grandiosa raccolta fondi sono pervenuti più di 840.000 Euro.  

Le donazioni hanno permesso di concretizzare i seguenti progetti:
•        un pasto caldo al giorno per 1000 bambini e scolari di Bujumbura (Burundi)
•        costruzione di un nuovo convitto femminile con 7 dormitori
•        costruzione di 4 nuovi laboratori per i lavori di falegnameria e le installazioni elettriche
•        costruzione di un impianto di fognatura e di un piccolo impianto di depurazione dell'acqua
•        redazione di uno studio ambientale
•        strato di cemento più spesso per i piani terra degli edifici
•        e inserimento di altre porte metalliche 

Grazie all'aiuto di Happy Dog i bambini e i giovani di Kigali si possono preparare ad una vita autonoma proiettandosi verso un futuro sicuro.

Anche tu puoi dare il tuo contributo

Aiutaci a sostenere

Sostieni anche tu l'iniziativa "Un futuro per l'Africa" con l'acquisto di Happy Dog Supreme Sensible Africa!*  

•  Solo una fonte proteica di origine animale "
•  Con patate senza glutine "
•       SENZA cereali

* Happy Dog devolve fino a 1,30 Euro per ogni confezione venduta di Africa (da 1 kg)

La VDH (Verband für das Deutsche Hundewese - Associazione cinofila tedesca) è il principale rappresentante degli interessi di tutti i padroni di cani della Germania – è l'indirizzo di riferimento per tutto ciò che riguarda la vita dei cani, lo sport cinofilo e l'allevamento di cani.

Noi della Happy Dog lavoriamo a stretto contatto con la VDH e con il nostro impegno incentiviamo regolarmente le iniziative e gli eventi dell'Associazione.

Ogni anno, in tutta la Germania, si celera la giornata del cane. Si festeggia come conviene con centinaia di eventi di Associazioni cinofile, istituti veterinari e molte altre organizzazioni.

Come partner ufficiale della VDH, Happy Dog, sostiene ogni anno le iniziative degli organizzatori distribuendo in grosse quantità campioni di cibo a tutti i partecipanti.

La giornata del cane 2016 si è svolta il 5 giugno.

La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell'ambiente è una cosa a cui Georg Müller, titolare e amministratore della nostra Azienda bavarese a conduzione familiare, tiene molto. La tutela dell'ambiente è un'importante obiettivo della nostra Azienda. "Non vogliamo gravare sull'ambiente ma proteggerlo, questo è per noi un obbligo nei confronti delle generazioni future sia dei nostri simili che degli animali", afferma.

Negli ultimi anni sono stati messi in  atto i provvedimenti più disparati:

  • Costruzione di un impianto fotovoltaico (80 Kwp) per la produzione di energia verde
  • Produzione con ritorno di condensa per il risparmio di acqua ed energia
  • Gli impianti di produzione sono sempre all'avanguardia
  • Per gli imballaggi vengono utilizzati sempre cartoni di carta riciclata al 100%

Compriamo l'80% della materia prima nella nostra regione, in questo modo si evitano lunghi trasporti e non si danneggia l'ambiente.

Campagna “Billion tree”
Campagna “Billion tree”

Happy Dog supporta “Plant for the Planet”. Dall’inizio del 2011 abbiamo investito 5 centesimi per ogni sacco venduto nella riforestazione. Questo probabilmente permetterà di piantare ogni anno  circa 2500 alberi.

Il progetto Plant for the planet (Piante per il pianeta) ed in particolare, la campagna “Billion Tree” ,ha l’obiettivo di piantare 1 milione di alberi in ogni Paese del mondo.
Questa operazione è stata avvivata da Felix, allora 9 anni di età, che aveva incontrato il keniano Wangari Maathai vincitore del Nobel per la pace, mente faceva i compiti.

L’attivista ambientale aveva piantato 30 milioni di alberi in 30 anni per catturare Co2 ed arrestare il surriscaldamento globale.

Le mangrovie per esempio, vengono piantate a Kuala Gula in Malaysia, come parte di un progetto scolastico.

Le foreste di mangrovie sono essenziali in quelle zone per la sussistenza di pesci, granchi, molluschi e crostacei e per prevenire l’estinzione della fauna selvaggia, delle variegate specie di uccelli e piante, ed estremamente utili per la difesa contro mareggiate e tsunami.

ZOO DI AUGSBURG
ZOO DI AUGSBURG

Happy Dog è uno dei principali sostenitori dello zoo di Augsburg perché si impegna affinché gli animali vengano custoditi assecondando e mantenendo le loro esigenze naturali e nel migliore dei modi.
Per questo abbiamo scelto di appoggiare e aiutare lo zoo di Augsburg.

C’è bisogno di molto duro lavoro per assicurare che gli animali dello zoo vengano tenuti in condizioni  appropriate alla loro specie.
Recinzioni progettate in modo ottimale, possibilità per le singole specie di esprimere in modo naturale il proprio comportamento e un’ alimentazione dedicata, sono solo alcuni esempi dei fattori che i giardini zoologici moderni devono tenere in considerazione.

Lo zoo ha dunque bisogno di sostegno economico da parte degli sponsor per essere in grado di finanziare tali misure.

Gli obiettivi del programma sono:

  • Migliorare la sicurezza dei neonati che vivono con un cane in famiglia.
  • Dare delucidazioni per ridurre i dubbi e le insicurezze dei futuri genitori e di quelli che lo sono diventati da poco.
  • Ridurre l'abbandono dei cani in conseguenza del nuovo arrivato.
  • Sostenere le famiglie nel trascorrere una quotidianità armoniosa con il bambino e il cane.

Happy Dog sostiene il programma "Dogs & Storks" e quello di proseguimento "The Dog & Baby Connection"  con l'obiettivo di migliorare la sicurezza di neonati e bambini piccoli che vivono con un cane in famiglia e di ridurre l'abbandono dei cani in conseguenza del nuovo arrivato. Grazie al sostegno di Happy Dog sono state organizzate conferenze gratuite per donne in dolce attesa con cani.

Cosa rende unici "Dogs & Storks" e il programma di proseguimento "The Dog & Baby Connection"?

Tutti i contenuti si basano su analisi scientifiche, studi comportamentali e il moderno addestramento degli animali  e sono svolti con successo da oltre 130 relatori in America, Australia, Asia ed Europa.

Entrambi i programmi vengono coordinati in Germania, Austria e Svizzera da Bina Lunzer cer. CBST (Certificate in Canine Behavior Science and Technology )

Trovi ulteriori informazioni sui programmi anche sul sito internet: 

www.familiemithund.info e www.familypaws.com

familiemithund.info

Happy Dog sostiene cani da competizione in diverse discipline. Inoltre da decenni i nostri prodotti di alta qualità vengono somministrati da allevatori di successo contribuendo in modo decisivo  a numerosi piazzamenti nei concorsi e nelle esposizioni più importanti a livello mondiale.

Happy Dog supports Sled dogs
Cani da slitta

Happy Dog offre un contributo importante a team di sleddog mettendo a disposizione per esempio l'attrezzatura o finanziandoli come sponsor. Sviluppiamo inoltre speciali varietà di cibo che consentono ai cani di ottenere prestazioni ottimali.

Youth team
Team giovanili

Happy Dog incentiva da molti anni bambini e giovani impegnati attivamente negli sport cinofili. Si schierano in numerose discipline – gareggiando ad esempio con gli sheltie, i retriever o i pastori tedeschi, partecipano ai campionati mondiali, a quelli tedeschi e numerose manifestazioni del settore.

Alimentiamo i campioni del mondo
Alimentiamo i campioni del mondo

I prodotti Happy Dog contribuiscono in modo determinante a numerosi piazzamenti nelle più grandi esposizioni cinofile mondiali, nei Campionati tedeschi SV-Bundessiegerzuchtschau e  SV-Bundessiegerprüfung e in altri campionati nazionali e internazionali.

Ricerca